Come passare all’agricoltura intelligente con Vunkers IoT?

  • Vunkers è un’azienda che offre servizi Internet delle cose (IOT)
  • Il Dipartimento della formazione promuove la ricerca nel campo della formazione professionale
  • La società Vunkers scommette sulla creazione di collegamenti con i centri di formazione professionale

Vunkers IT Experts, con oltre 10 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, fa un ulteriore passo avanti e presenta, in questa nuova edizione della Fiera di Sant Miquel, un nuovo ramo di attività: Vunkers IoT.

Approfittando dell’evento fieristico, l’azienda, insieme agli istituti Almenar e La Salle de Mollerussa, presenterà il progetto di ricerca, innovazione e sviluppo, Agricoltura con IoT, grazie all’accordo di collaborazione che sarà presto firmato con il Dipartimento della formazione

Questo progetto si svilupperà durante l’anno accademico nelle strutture dei centri educativi, così come nelle strutture della propria azienda, grazie alla dotazione di attrezzature da parte di Vunkers. Va notato qui che gli studenti avranno sempre un consulente tecnico che li supervisionerà.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di promuovere la collaborazione tra le scuole, avvicinare gli studenti alla realtà aziendale attuale e acquisire l’esperienza professionale necessaria per essere meglio preparati per il mondo del lavoro una volta terminati gli studi.

Vunkers, oltre a scommettere pesantemente sulla formazione professionale, è la migliore opzione per trasformare l’agricoltura, in quanto l’azienda ha un ramo d’azienda, dedicato esclusivamente ed esclusivamente all’Internet delle cose, Vunkers IoT. Questa divisione di ingegneri lavora costantemente su progetti di servizi IoT su misura per applicare i vantaggi di un prodotto innovativo, economico e a bassissimo consumo nel settore agricolo, indipendente dai grandi operatori.

L’attrezzatura IoT, sviluppata da Vunkers, ha una lunga autonomia, e tra i progetti realizzati possiamo evidenziare una stazione meteorologica autonoma e un’attrezzatura per il controllo dell’umidità solare, per l’ottimizzazione dell’irrigazione con portale multiutente, sia per gli utenti finali che per le aziende che vogliono offrire questi servizi.

 


Informazioni fornite dall’azienda espositrice.

 

Print Friendly, PDF & Email