Refrigerazione industriale, presente a Eurofruit 2018

La fiera di Lleida offrirà un’ampia gamma di prodotti legati alla refrigerazione industriale per il settore agroalimentare

 

La refrigerazione industriale è uno dei settori che sarà presente alla 64° edizione della Fiera Agricola di Sant Miquel e alla 33° edizione della fiera Eurofruit, che si terrà dal 27 al 30 settembre presso il quartiere fieristico di Fira de Lleida. Negli attuali processi di stoccaggio e commercializzazione nel settore agroalimentare, e in particolare in quello della frutta, la refrigerazione è molto importante, poiché con le giuste condizioni di temperatura e umidità della camera, la vita del prodotto può essere prolungata al massimo. La frutta, ad esempio, una volta estratta dall’albero richiede ancora O2, genera calore e altri gas, come il CO2.

D’altra parte, l’efficienza energetica degli impianti di refrigerazione, i processi di conservazione degli alimenti che garantiscono la catena del freddo, le nuove tecnologie, la nuova legislazione e il futuro dei refrigeranti e i nuovi sviluppi nelle applicazioni di refrigerazione sono temi che sono al centro dell’attenzione dei professionisti del settore.

Cadena del Frio presenta le ultime novità
L’azienda Cadena del Frio presenterà la sua vasta gamma di prodotti per la refrigerazione industriale per la conservazione degli alimenti, tra cui prodotti ad alta tecnologia, un servizio di consulenza e un servizio complementare di montaggio personalizzato e un servizio tecnico di post-montaggio (manutenzione e controllo) per i clienti.

Per quanto riguarda i prodotti tecnologici, l’azienda è specializzata in atmosfera controllata per il settore ortofrutticolo. L’atmosfera controllata è una tecnica che consiste nel modificare le concentrazioni di gas che si trovano in condizioni atmosferiche normali mediante generatori di azoto, più economici delle bombole di gas.

Nel mondo ortofrutticolo questa tecnica viene utilizzata per la conservazione dei frutti e come sistema ecologico per l’eliminazione di parassiti, insetti, larve, ecc. La nuova apparecchiatura incorpora un “naso elettronico” intelligente che analizza i gas presenti nella camera e nelle cellule della frutta per rilevare il grado di maturazione, eventuali malattie o funghi e altri incidenti.

L’azienda vende anche registratori di temperatura per celle frigorifere che consentono il monitoraggio tramite telefoni cellulari (via Bluetooth), refrigeratori industriali (hydrocooling), serbatoi di raffreddamento ad aria, porte e vari impianti di refrigerazione, ecc.

I settori rappresentati alla Fiera Agricola di Sant Miquel e alla fiera Eurofruit sono trattori, macchine agricole, agricoltura di precisione, attrezzature e servizi per l’agricoltura e l’allevamento, prodotti agroalimentari locali, vivai, fertilizzanti, sindacati agricoli, industria automobilistica, servizi finanziari e assicurativi.

 

Print Friendly, PDF & Email