Eurofruit - Fiera professionale dedicata alla filiera del settore della frutticoltura

La volontà di Fira de Lleida (Lleida Fiere) di adeguare la sua offerta di servizi al contesto economico attuale e di soddisfare le esigenze dei diversi settori produttivi ha portato all’organizzazione della Fiera internazionale dedicata alla filiera del settore della frutticoltura – Salone Eurofruit, la cui prima edizione si è svolta nel 2013. Questo appuntamento è stato progettato esclusivamente per gli addetti ai lavori del settore della frutticoltura.

 

La terza edizione di questa fiera si celebrerà nei padiglione 4 di Fira de Lleida dal 27 al 30 2018, e comprenderà tutta l’offerta di servizi e forniture per il settore industriale della frutticoltura.

Una fiera con queste caratteristiche poteva venire organizzata e svilupparsi solo a Lleida, città capoluogo di un territorio vasto e centro nevralgico dell’economia di un gruppo di comuni per i quali la frutticoltura è un settore chiave.

Fira de Lleida organizza da oltre 30 anni il Salone Internazionale del settore della frutticoltura, incontro che si celebra in concomitanza della Fiera Agricola di Sant Miquel e che è ormai diventato un punto di riferimento per produttori, distributori e addetti ai lavori del settore della frutticoltura catalano, spagnolo ed europeo.

 

Si tratta di una kermesse che fin dalle sue origini ha voluto ampliare al massimo la gamma di settori in esposizione, per ospitare la filiera della produzione e commercializzazione della frutta nella sua interezza. Questo approccio olistico è servito da richiamo per le aziende più svariate, dai commercianti di sementi e fertilizzanti ai fornitori di servizi di promozione e marketing, fino ai produttori di macchine agricole.

 

 

Print Friendly, PDF & Email